“Podisticamente” al “1° Memorial Angelo Passariello”

“Podisticamente” non poteva non partecipare al “1° Memorial Angelo Passariello”, perché anche se è una squadra relativamente giovane, l’eco della grandezza podista e umana di Angelo Passariello si era già ampiamente manifestata agli occhi di tutti i podisti campani, siano stati essi giovani o anziani. D’altronde, tutta Pomigliano d’Arco si è mossa per ricordarlo. Con in testa la sua ultima squadra, l’Asd Pomigliano Marathon Club, tutte le associazioni sportive del territorio e l’intera comunità di Pomigliano, autorità comunali ovviamente comprese, hanno sentito la commossa esigenza di ricordare l’amico e il campione ad un anno dalla sua immatura scomparsa.      

  

Così, pur nelle sue attuali precarie condizioni (infortuni ed impegni familiari), “Podisticamente” si è recata a Pomigliano, con un drappello di amici, che comunque non hanno sfigurato, anzi, di fronte agli oltre 700 podisti presenti alla gara. Questa volta rintracciare on line le loro performance, come di solito facciamo, è stato un po’ difficoltoso, a causa di ragioni squisitamente tecniche tutto sommato indipendenti dalle nostra volontà. Comunque…, a fronte di questa situazione inziale…

 

 

 

  

ecco i risultati conseguiti:

    

 

Diego Romagnoli, 36’22” (18° ass., 3° cat. M45)

 

Bruno De Maio, 39’46” (*)

 

Carmine Cerrigone, 48’40

 

Pietro Russo, 52’18” (*)

 

Antonio De Falco, 54’56”

 

Rosario Costa, 56’10”

 

 

 

 

 

Molto caldo, stamattina a Pomigliano… Un po’ per la temperatura alquanto afosa e un po’, anzi soprattutto, per la commozione di ricordare Angelo Passariello insieme a numerosi amici podisti regionali che, come chi scrive, lo hanno conosciuto ed apprezzato per la buonissima e gentilissima persona che era. Tutto il resto, stamattina, è passato in secondo piano. La lacrima che scende dagli occhi lucidi, è l’unica cosa che ci sentiamo di segnalare.

 

Ciao Angelo.                                     

 

 

                                                  

                   

 

             

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...