Il “battitore libero” di “Podisticamente”

“Podisticamente” è una squadra podistica di Ercolano un po’ particolare… Al suo interno, per così dire, sono riscontrabili alcuni ruoli, al pari di una squadra di calcio… Difensori arcigni e rocciosi, come ad esempio Russo Pietro, Giovanni Rocco e Antonio De Falco; centrocampisti tutto fare, come Nello Cerrigone e Giuseppe De Stefano, attaccanti prolifici come Bruno De Maio, ali veloci come Luigi Silvestri e Francesco Imperato, infortunati (quasi cronici) come Pasquale Formisano e Francesco Cipolletti… Insomma, non si fa’ mancare niente. C’è perfino il “battitore libero”…, e sapete chi è? E’ Diego Romagnoli.

Diego è sempre con noi, anche quando non lo si vede. Ha un suo modo particolare di concepire il podismo: si allena quando può e gareggia quando vuole. In entrambi i casi…, lascia il segno. Per cui, si allena sempre da solo e si classifica nelle gare a cui partecipa. Arrivando sempre da solo, nel senso che giunge al traguardo in solitudine, come si addice a quelli nelle primissime posizioni in classifica generale.

Forse per questo non è abbastanza conosciuto, specialmente da chi corre da pochi anni. Il breve articolo che state avendo la bontà di leggere, vuole colmare questa lacuna.

Ieri, ad esempio, 1 luglio 2023, qualcuno che lo avrà visto in classifica, lassù in alto, nella celebre gara “Marcialonga di Montevergine”, si sarà chiesto: “Ma chi è costui?”

Ecco, è Diego Romagnoli, il battitore libero di “Podisticamente”….

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...