“Podisticamente” si è divertita anche a Sant’Antonio Abate
Si è svolta oggi, “20” marzo…, la “ventesima” edizione della gara podistica di 10 km che gli amici dell’ASD Antoniana Runners, con in testa il presidente (simpaticissimo) Luigi D’Aniello, organizzano a Sant’Antonio Abate. Come al solito, gran bella gara, con il Patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate, sotto l’egida del CONI, con la collaborazione della Opes, ente di promozione sportiva, dell’appassionato Peppe Sacco. Manifestazione quindi piena di contenuti e di valori, come si addice da sempre in questa bella e ormai tradizionale e irrinunciabile gara podistica. Non a caso, si sono distinti gli alunni della scuola media locale che, diretti dal loro insegnante, hanno eseguito con notevole bravura brani di pace per la travagliata guerra ucraina, nonché l’inno d’Italia che mai come questa volta è “suonato” per la pace e per la fratellanza fra le persone.
Ovviamente, non poteva mancare la squadra di “Podisticamente”, notoriamente sensibile ai richiami della gioia e dell’amicizia nella pratica della corsa.
Nonostante ci trovassimo, come squadra, non nella migliore condizione, a causa di infortuni e vari impedimenti (non a caso il sottoscritto, pur presente, si è purtroppo dovuto “limitare” a fare il dirigente accompagnatore…), tuttavia 9 nostri baldi rappresentanti si sono festosamente “mischiati” ai circa mille atleti che hanno colorato le strade di Sant’Antonio Abate.
Questo il dettaglio delle loro prestazioni, non prima però di segnalare che il percorso (a detta di tutti abbastanza impegnativo) era più lungo di quasi 200 metri.
De Maio Bruno, 58° assoluto e 5° nella cat. M50, 38’ 05”
De Martino Giuseppe 54’ 33”
Russo Pietro 54’ 39”
Rocco Giovanni 55’ 14”
De Falco Antonio 55’ 46”
Cerrigone Nello e Costa Rosario 56’ 20”
Cipolletti Francesco 57’ 52”
Formisano Pasquale, che ha corso pur avendo una gamba fasciata, 1h 02’ 13”.
Da notare come gli amici di “Podisticamente” abbiano corso, in effetti, di coppia. Ancora una volta, hanno dato una splendida dimostrazione di quanto possa essere bello e gratificante correre per una squadra nel segno della gioia e dell’amicizia.