“Podisticamente”, anche a Caivano, con la sua filosofia di corsa

Anche a Caivano, si conferma la “filosofia di corsa” di “Podisticamente”. La neonata squadra di Ercolano, ormai 3 anni fa, volle darsi una linea di condotta ben precisa: formare una squadra locale, aggregando amici che volessero fare sport in amicizia, senza particolari fini che non fossero quelli di stare insieme in allegria. E’ così è stato anche a oggi a Caivano, 20 febbraio 2022, nella spettacolare gara denominata “Kurren Kurren”, organizzata come meglio non si poteva dagli impagabili fratelli Celiento, in un circuito assolutamente pianeggiante e chiuso al traffico, nel centro industriale ASI di Pascarola.

Piace precisare che è stata, in effetti, la prima gara su strada dell’anno 2022, proprio all’inizio della discesa della cosiddetta curva pandemica, che ha costretto moltissimi podisti a limitare le loro corse e quindi i loro allenamenti specifici, determinando in quasi tutti perplessità nell’applicazione dei programmi specifici. Qualcuno ha cercato di rinverdire a suo modo quella che una volta si chiamava la “preparazione invernale”, la qual cosa però sembra essere uscita dai radar podistici, per cui non ha sortito, se non episodicamente, risultati concreti. Così, una buona parte di atleti, compresi quelli di “Podisticamente”, sono stati sorpresi dall’avvenimento con una serie di problemi, fisici o personali che ne hanno pesantemente condizionato la presenza. Infatti, di “Podisticamente”, si sono presenti al pallone gonfiabile della partenza solo in 6.

Questi, comunque, i loro risultati nel dettaglio:

De Maio Bruno, 37’25”

Cerrigone Carmine, 53’ 46”

Cipolletti Franco, 56’ 48”

Rocco Giovanni, 5’ 18”

Russo Pietro, 57’ 23”

Volpe Giuseppe, 1h 09’ 54”

Si conferma, quale “punta di diamante” della squadra, il bravissimo Bruno, con il suo ottimo tempo finale, conseguito come si diceva in un periodo non facile per allenarsi.

Ma soprattutto, oggi per “Podisticamente”, è stata l’occasione per salutare e ringraziare il nuovo iscritto Pietro Russo, nostra vecchia e cara conoscenza, che ha voluto onorarci della sua adesione. Anche per questo motivo, oggi “Podisticamente” ha vissuto una giornata memorabile, confermando e praticando il suo solito messaggio di “filosofia di corsa”: correre insieme per divertirsi.  

 

Potrebbero interessarti anche...