Un buon allenamento, per “Podisticamente”, a Sarno

La gara del mese di maggio, per “Podisticamente”, è stata un po’ particolare, tanto che si sono addensante tante piccole disavventure che ne hanno ridotto drasticamente la partecipazione. Ne citiamo solo qualcuna, per darne un’idea.

Antonio, per sopraggiunti problemi di lavoro. Luigi, per improcrastinabili impegni domestici. Giovanni, per improvvisi impedimenti. Il sottoscritto, per sintomi di affaticamento avvertiti negli ultimi due giorni. Insomma, una “carneficina”. Senza contare il gruppo di amici infortunati cronici.

Ma quando il nostro Bruno, ci ha confidato di aver dimenticato le scarpette da gara a casa…, allora abbiamo tutti avuto la netta percezione di cosa sarebbe stata la gara di Sarno: un buon allenamento. In effetti, è stato proprio così. Inoltre, un gran caldo, “consigliava” ai partenti di… non sfoderare un’eccesiva grinta… Quindi, buon allenamento di “Podisticamente”, perché ogni tanto anche questo ci vuole.

Da queste considerazioni preliminari, si comprendono i risultati conseguiti dai baldi coraggiosi…

Bruno De Maio, in 42’ e 22”, ha concluso la gara in assoluta scioltezza, per altro con il paio di scarpe con le quali di solito… cammina dentro casa…

Nello Cerrigone, benché un po’ afflitto da una fastidiosa allergia e da… qualche chiletto di troppo maturato nel frattempo, ha chiuso con un dignitosissimo 52’ e 48” che va’ ben oltre le sue più rosee aspettative.

Martino Massimo e Pietro Russo, l’uno in 54’ e 07” e l’altro in 54’ e 08”, come si evince… abbastanza facilmente, hanno fatto da buoni compagni di squadra, una garetta in compagnia.

Sapete? Ci siamo comunque divertiti. Stare insieme agli altri podisti fa’ sempre bene alla salute…, fisica e mentale. A parte la facile battuta, è proprio vero: stare insieme agli altri podisti, specialmente se sono della nostra squadra, anche per una semplice fotografia o chiacchierata, riempie la mattinata e rinfranca il morale. Tra l’altro, questo è lo spirito della nostra squadra, per il quale nascemmo, e che ritroveremo quanto prima, a cominciare dalla gara del prossimo mese.

Forza “Podisticamente”: Ognuno con il proprio passo, tutti con la stessa idea!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...