“Podisticamente” a Villa Literno: un incontro tra amici

Quando si partecipa ad una gara podistica, si incontrano sempre molti amici, della squadra di appartenenza e non. Tanto che a volte viene il fondato sospetto che si vada nel luogo indicato dal calendario delle gare più per stare con gli amici che per gareggiare in senso stretto. E’ un po’ questo il senso dello spirito che anima “Podisticamente”: la corsa come fondamento e occasione per stare insieme in allegria con gli amici.

Confortarti in questo senso, siamo andati a Villa Literno, nonostante numerose assenze dovute a infortuni o a particolari situazioni familiari. Ma il divertimento è stato ugualmente assicurato. Così come la mezza giornata di rilassamento e di svago. La corsa, a qualsiasi titolo, resta sempre il miglior passatempo.

I nostri portacolori si sono comunque comportati, come sempre, molto bene. Ecco i loro riscontri:

De Maio Bruno, 37’ 15”;

Cerrigone Carmine, 51’ 21”;

De Falco Antonio, 53’ 19”;

Rocco Giovanni, 54’ 06”.

In particolare l’amico Bruno, sollecitato dal sottoscritto, ha riferito di una gara un po’ dura, causata dal venticello umido, ma soprattutto dai numerosissimi cambi di direzione nel finale, che hanno reso particolarmente difficile il percorso, altrimenti decisamente veloce.

Però, un’ultima chicca la dobbiamo segnalare, anche se riveste un aspetto per così dire… particolarmente privato. Nel disbrigo dei pettorali alla partenza, il nostro Antonio ha riconosciuto in una bella e simpatica podista… la sua consuocera…! Che vi dicevo? E’ stato un incontro tra amici.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...