Oroscopo podistico per il 2022

L’oroscopo è rivolto a tutti coloro che praticano in maniera costante il podismo. Non saranno quindi prese in considerazione alcuni “voci classiche” dell’oroscopo, quali quelle dell’”amore” e del “lavoro”, perché i podisti in questo caso le tralasciano, concentrandosi maggiormente su quelle “specifiche”, che vanno dagli inevitabili “aspetti generali” e “salute”, assolutamente indispensabili, a quelli delle “attività”, comprendenti allenamenti e gare che si faranno durante l’anno; tutte voci che, pertanto, in questo scritto verranno prese giustamente in considerazione.

                                                                             ARIETE

Aspetti generali – Il vostro carattere impulsivo, come al solito, vi condizionerà, anche se in quest’anno non mancheranno i momenti di riflessione rispetto a qualche novità che si presenterà alla vostra attenzione.

Salute – Nel complesso, avrete una buona condizione fisica, suggerita e mantenuta dall’esperienza nel frattempo maturata.

Attività – Avrete in mente di partecipare a gare molto interessanti. Dovrete mettere il vostro proverbiale impegno, soprattutto se programmerete gare fuori regione, per eventuali difficoltà di carattere burocratico. Gli allenamenti saranno stabili e continui e dovranno essere sempre caratterizzati dall’attenzione verso possibili inconvenienti.

                                                                               TORO

Aspetti generali – L’anno 2022, per il “toro”, sarà tranquillo, con alcune novità di una certa importanza, comunque non del tutto inaspettate. Piuttosto, sarà verso la fine dell’anno che bisognerà che ponga più attenzione, per il possibile verificarsi di casi del tutto imprevisti.

Salute – L’anno è indicato per il pieno recupero fisico e per una buona efficienza organica, che però sarà meglio non esasperare. Pertanto, si consiglia di attuare una certa prevenzione.

Attività – L’impegno nel perseguire gli obiettivi agonistici prefissati dovrà essere commisurato alle reali condizioni soggettive, senza esagerare nell’ottimismo.

                                                                               GEMELLI

Aspetti generali – Cominciamo col dire che il 2022 sarà un anno migliore del precedente. Di certo non mancheranno le difficoltà, ma con coraggio e fiducia nei vostri mezzi troverete quasi sempre le soluzioni più opportune.

Salute – Durante il 2022 il vostro organismo risponderà in modo energico alle varie sollecitazioni a cui sarà sottoposto. Ma proprio questo aspetto, legato alla base forse eccessiva di impegno, potrà generare una sorta di stanchezza psicologica di fronte alla quale non dovrete scoraggiarvi, perché sarà del tutto temporanea.

Attività – L’anno positivo si confermerà anche nelle gare a cui parteciperete, eccetto un parziale periodo di affaticamento riscontrabile  nella metà del mese di marzo, durante la quale potrete sentire la necessità di un recupero migliore.

                                                                                 CANCRO                                                                                 

Aspetti generali – Il 2022 sarà faticoso sotto diversi punti di vista, perciò sarà necessaria molta costanza e volontà, per non cedere alla tentazione di rinunciare alle proprie aspirazioni. Sono previsti in autunno buoni influssi astrali, tali da determinare un ripristino dell’ottimismo.

Salute – In uno stato organico un po’ complicato, sarà indispensabile curare la corretta alimentazione unita a una conduzione di vita improntata alla serenità, almeno fin dove è possibile. In altre parole, non dovete troppo rimuginare sulla vostre realtà, ma sforzarvi di superarle con una reazione emotiva positiva.

Attività – Com’è vostra abitudine, metterete molto impegno nella vostra attività podistica e ciò vi consentirà di trarre dal periodo particolare che vivrete, anche qualche notevole soddisfazione. La qual cosa durerà fino ad ottobre, periodo durante il quale si potranno materializzare i frutti dei lavori fatti in precedenza.

                                                                                 LEONE

Aspetti generali – Durante l’intero anno 2022 potranno realizzarsi numerose situazioni positive, in qualsiasi ambito. Si verificheranno cambiamenti vantaggiosi e si risolveranno vecchie questioni. Se avete pensato a un qualche progetto in particolare, avete delle ottime probabilità che possa in effetti realizzarsi.

Salute – Tutto bene, sia sotto l’aspetto fisico che mentale: sarà un anno contrassegnato dalla salute e dal benessere psichico. Dovrete solo fare attenzione a non esagerare negli slanci.

Attività – La prontezza e l’efficienza che sentirete non dovranno portare all’esasperazione dei vostri allenamenti, pena un improvviso decadimento delle prestazioni agonistiche. L’impegno e l’entusiasmo dovranno sempre essere accompagnati da una certa dose di cautela.

                                                                                 VERGINE

Aspetti generali – Le incertezze e le problematiche tipiche del vostro segno vi accompagneranno per tutto il 2022, costringendovi a fare uso delle vostre migliori virtù: tenacia e costanza.

Salute – Dal punto di vista fisico, trarrete qualche beneficio rispetto agli alti e bassi dell’anno precedente. Queste parziali note positive, però, non si riscontreranno del tutto sul piano emotivo, dove faranno capolino le vostre proverbiali incertezze. Combattete questi particolari stati d’animo, con diversivi disparati e, se occorre, anche frivoli.

Attività– L’impegno non dovrà assolutamente mancare, in un anno che vi chiederà il massimo delle vostre possibilità, sia come tempo che come disponibilità al sacrificio. Per fortuna, non sarà sempre così, perché verso la fine dell’anno potrete cogliere qualche frutto del lavoro profuso, che per questo sarà ancora più gratificante.

                                                                                  BILANCIA

Aspetti generali – E’ in arrivo per voi un anno di cambiamenti, anche di intense e intime trasformazioni. E’ opportuno perciò non elaborare progetti troppo precisi che richiedano una lunga applicazione, perché improvvisamente potreste essere costretti a repentini mutamenti.

Salute – Avrete la piacevole sensazione di stare bene e questo non farà altro che aumentare il vostro “ottimismo” fisico, che vi indurrà a tralasciare una certa cautela, specialmente a tavola, che però dovrete sempre tenere sotto stretto controllo.

Attività – Il periodo è favorevole fin da subito, per cui datevi da fare: potreste raggiungere risultati molto positivi. Una sola raccomandazione: siate “elastici”, negli allenamenti e nelle partecipazioni alle gare, “aggiornando” così le vostre acquisizioni.

                                                                                  SCORPIONE

Aspetti generali – Il 2022 sarà un anno di “preparazione”: fin dall’inizio del periodo inizierete quella che si può definire “rimonta” e che troverà piena applicazione nel 2023. Quindi, per tutto l’anno vi troverete nella piacevole situazione di superare, lentamente ma continuamente, i vari ostacoli che si presenteranno durante il vostro cammino.

Salute – Sotto l’aspetto fisico sarete tranquilli, con pochi e trascurabili impedimenti che comunque saprete fronteggiare con disinvoltura. Solo ad ottobre potrete trovare delle difficoltà, ma tornerete presto nella migliore condizione.

Attività – Sarà un anno in cui metterete in cantiere informazioni e dati che aumenteranno di molto il vostro bagaglio “professionale”. Quindi, “studiate” e prendete nota di tutti gli elementi di cui farete esperienza: vi sarà utile.

                                                                                  SAGITTARIO

Aspetti generali – Il 2022 sarà un anno costruttivo e positivo. Metterete in pratica i tratti salienti del vostro temperamento, sempre proiettato con entusiasmo verso avventure e situazioni nuove, nelle quali saprete destreggiarvi con successo. Guardatevi bene però da qualche isolata ingenuità.

Salute – Dovrete fare attenzione a non aumentare di peso, evitando di eccedere con l’assunzione di alimenti zuccherini. Per il resto, non lasciatevi trascinare dall’entusiasmo in tutte le cose che fate, per non esporre l’organismo a possibili attacchi esterni.

Attività – Il periodo appena trascorso, abbastanza pieno di incertezze, non ha lasciato tracce indelebili, anzi, vi ha fortificato per poter intraprendere, durante l’intero 2022, un piano di ripresa pronto ed efficace. Ottimizzate al massimo le opportunità che si presenteranno.

                                                                                  CAPRICORNO

Aspetti generali – Nel 2022 dovrete confermare la vostra indole agguerrita e determinata, in modo speciale nei due periodi di febbraio e di inizio estate, dove potrete mettere in pratica il vostro proverbiale puntiglio nell’affrontare le situazioni. Nella parte finale dell’anno, comunque, le cose tenderanno a stabilizzarsi.

Salute – Non sarà un anno sfavorevole, per il vostro organismo, ma dovrete gestire le vostre caratteristiche fisiche con una meticolosità maggiore rispetto a quella a cui siete abituati, evitando nel modo più assoluto gli sforzi non adeguatamente, e preventivamente, ponderati.

Attività – Anche negli allenamenti e nelle gare, anzi soprattutto, dovrete utilizzare il vostro temperamento di base, incline al meticoloso vaglio di qualsiasi circostanza o accadimento. Non pensiate che i lavori pazientemente preparati non diano poi i risultati sperati, perché nella fase finale dell’anno raggiungerete i vostri obiettivi.

                                                                                   ACQUARIO

Aspetti generali – L’anno 2022 potrebbe essere favoloso: tutto volge a favore del vostro segno. In questi casi si raccomanda solo di frenare gli entusiasmi, i quali potrebbero risultare eccessivi e in grado di distogliere la necessaria attenzione da mettere in ogni particolare delle cose della vita.

Salute – Poiché tutto vi apparirà facile e positivo, potrete eccedere a tavola: ricordatevi che l’aumento di peso, associato ad una vita sedentaria, è il miglior modo d’indebolire l’organismo.

Attività – Cominciate subito, fin da gennaio, a mettere in pratica i vostri progetti: è il momento opportuno. Anche qualche sogno, tenuto in passato nel cassetto, potrebbe essere rispolverato.

                                                                                      PESCI

Aspetti generali – L’alternanza degli ultimi anni vi ha per così dire “carburati” contro le evenienze della vita. Sarete quindi in grado di affrontare degnamente le incertezze che anche quest’anno non mancheranno nel vostro cammino.

Salute – I momenti difficili non tarderanno a manifestarsi, ma dovrete, e saprete, reagire nella consapevolezza che abbattersi non risolve nessun tipo di problema e che avete nel vostro DNA le capacità per fare comunque delle utili esperienze.

Attività – Gli allenamenti e le gare saranno il riflesso del periodo “impegnativo”. Non scoraggiatevi e andate avanti con i vostri programmi. D’altronde, non mancheranno delle occasioni positive, da ottobre a dicembre, che vi rinsalderanno nell’autostima.

Potrebbero interessarti anche...