Alle Masserie… ci siamo divertiti!

Bella gara, oggi a Sarno… Si è svolta infatti, qui a Sarno, 12 settembre 2021, la 9^ gara podistica di 10 km, quale “Premio Città di Sarno”, organizzata dal Comitato Cittadino di Quartiere Serrazzetta Fontanelle, dall’amica Anna Senatore, con il Patrocinio del Comune di Sarno e in collaborazione dell’Avis. Poco più di un centinaio di atleti si sono dati convegno al Parco Bimbi Fontanelle, per la distribuzione dei pettorali, in piena sintonia con la normativa Fidal inerente le misure contrastanti il Civid 19 e la partenza della gara, come previsto dal regolamento, è stata data alle 9,30 in punto.

Caldo e percorso tortuoso, hanno un po’ condizionato l’esito cronometrico degli atleti presenti, ma non ne hanno intaccato la gioiosa partecipazione, supportata da un’ attenta vigilanza sul percorso e dal calore e dalla simpatia dei cittadini spettatori. Questo l’esito dei due podi, maschile e femminile:

  • Adim Ismail Caivano Runners 33’04”
  • Ruggiero Armando Carmax Camaldolese 33’34”
  • Piermatteo Gianluca Atl. Virgiliano 34’55”

  • Palomba Filomena Running Club Napoli 41’21”
  • Alfano Monica Pod. Cava Costa d’Amalfi 45’35”
  • Vitale Alba ASD Cava Sport 47’22”

Noi di “Podisticamente”, che avevamo puntato questa simpatica gara, che sapevamo si correva fra le masserie, quindi a contatto con la natura nel vero senso della parola, abbiamo partecipato con tre nostri rappresentanti. Di rilievo il risultato del nostro Bruno De Maio, che prosegue senza sosta il suo cammino di ripresa dopo circa vent’anni di assenza dalle gare. Oggi, su di un percorso come si diceva tortuoso, con svariate curve strette che rendevano difficile praticare il gesto con la dovuta elasticità, ha tuttavia fatto registrare un lodevolessimo 42’ e 31”, risultando nella classifica generale al 14° posto.

Bella giornata di sport, dunque, a Sarno, E’ stata anche un’occasione per rivedere tanti cari amici podisti, dai quali per troppo tempo siamo stati lontano. Insomma, alle Masserie… ci siamo divertiti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...