Buttare il sangue per la squadra

Può capitare nelle migliori famiglie…, può capitare nelle migliori squadre podistiche… C’è sempre qualcuno che disattende le regole…, spesso per superficialità, soprattutto quando si ritiene di essere al sicuro dalle avversità… Invece, si dovrebbe sempre usare una certa prudenza, nelle idee e nelle azioni… E’ il caso di un amico podista e di una circostanza maturata nel giro di pochi giorni. Seguitemi.

Si da’ il caso che all’interno della squadra si sia dato corso a una bella iniziativa: mettere sulla chat corrispondente un articolo podistico, un po’ per intrattenimento specifico, un po’ per raccogliere qualche consiglio e farne tesoro. Ebbene, non più tardi di una settimana fa si è dato all’attenzione degli amici, visto il caldo perdurante del periodo, di munirsi di pomata protettiva, onde evitare fastidiose abrasioni, sia all’interno cosce e sia ai capezzoli. Dicevamo di stare attenti. L’interno cosce si può risolvere con l’adozione dei pantaloncini da ciclista, e molti lo fanno, specialmente quelli dall’addome largo…, per coprire certe asperità… Ma è sui capezzoli che gli amici devono fare molta attenzione. Le donne, per loro fortuna, usano il reggiseno, e quindi il problema non le tange… Ma per gli uomini il problema è ben diverso, e se anche non si dovesse subito presentare tuttavia può sempre far capolino, col risultato di… ungere la maglietta di sangue e di procurare un’irritazione che può dar fastidio per più giorni.

Invece, cosa è successo? Qualcuno nella squadra, nella fretta e nell’ansia di partecipare a una gara indicata come importante per il gruppo di amici, ha dimenticato di mettere in pratica questo consiglio. E’ capitato che poi… il sole e il caldo l’hanno fatta da padroni e… oplà, il gioco è fatto. Cioè, nell’immancabile e ormai tradizionale di foto di gruppo nel dopo gara, la canotta della squadra è… bisognevole di lavaggio accurato…

Noi tutti l’abbiamo buttata, come è giusto che sia, sullo scherzoso. Ci siamo detti che l’amico in questione… ha buttato il sangue per la squadra…!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...