La “ripresa” di San Vitaliano, anche con “Podisticamente”

Si è svolta, addì 7 novembre 2021, la simpaticissima manifestazione denominara “Vivi San Vitaliano, nonché “1° Trofeo Group”, organizzata dall’ASD San Vitaliano Sporting in collaborazione della Pro Loco di San Vitaliano e col Patrocinio sia del Comune di San Vitaliano sia del Comune di Marigliano.

La manifestazione, splendidamente organizzata, si è avvalsa di numerosi e valenti collaboratori i quali non hanno fatto mancare la loro cortese disponibilità sia nell’accoglienza sia  lungo tutto il percorso, specialmente nei punti critici, sempre col sorriso sulle labbra e l’incitamento rivolto a tutti i podisti. E’ stata quindi una bella gara, di circa 8 km, rivelatesi più di asfalto che di campestre, in verità per niente ostica, salvo qualche piccolo tratto con delle pozzanghere dovute alla pioggia intensa dei giorni precedenti. E, a proposito di pioggia, a rendere più bella la festa dello Sport, è stato il sole, che ha illuminato per tutta la mattinata San Vitaliano, rendendola più bella.

Di rilievo, e in coda alla manifestazione, presso la Fattoria Didattica Manone, il presidente Pasquale Raimo ha intrattenuto i suoi numerosi collaboratori, con famiglie al seguito, il fortissimo podista Ciccone Antonio della Silma Casalnuovo e il gruppo della squadra “Podisticamente”, con un discorso di ringraziamento che ha colpito i presenti per la sua sensibilità. Così, fra le varie, gustose e abbondanti pietanze, è trascorso l’intero pomeriggio in una bellissima cornice di amicizia.

I primi al traguardo sono stati Di Puoti Francesco e De Falco Nunzia. Ma questo il dettaglio:

Podio maschile:

  • Di Puoti Francesco, Tifata Runners Caserta, 27’ 27”;
  • Migliaccio Vincenzo, Mondragone in corsa, 29’ 02”;
  • Romano Salvatore, Mondragone in corsa, 29’ 09”.

Podio femminile:

  • De Falco Nunzia, Podistica Frattese, 36’ 22”;
  • Argenio Annalisa, G.P. Silama Atl. Cristofaro, 36’ 22”;
  • Guerra Annarita, G.P. Silma Atl. Cristofaro, 38’ 41”.

Zitti zirri, quatti quatti, alcuni atleti di “Podisticamente” si sono “piazzati” in alcune categorie, pur in un lotto di partecipanti non propriamente numeroso; anche se i circa 200 podisti non sono poi tanto da sottovalutare in quanto a partecipazione.

Essi sono:

Volpe Maria (prima nella cat. SF35), Colasanto Consiglia (terza nella cat. SF55), Volpe Giuseppe (secondo nella cat. SM70).

Abbiamo salutato l’amico Pasquale Raimo, dicendogli: “Ritorneremo”. E non era una minaccia…!

 

Potrebbero interessarti anche...