Noi di “Podisticamente” a Telese: l’importanza dell’esserci

Dopo tanti, troppi, mesi senza gare su strada in Campania, quella di Telese costituiva un’ottima occasione per testimoniare, per ogni podista, l’amore per la corsa e il desiderio di dimostrarlo, indossando la casacca della propria squadra di appartenenza, in un misto di orgoglio personale e di partecipazione solidale.

E così è stato per noi di “Podisticamente”, che con 7 baldi “giovanotti” abbiamo corso insieme ad oltre 1200 podisti, in una vera e propria “fornace” (caldo asfissiante), nella XIV edizione della gara “Trofeo Città di Telese” (20 giugno 2021).

Cifra e misura della nostra presenza è stata quindi la mera partecipazione, col rimpianto di altri della squadra che per motivi di lavoro o per infortunio non hanno potuto dare il loro “contributo” di amicizia e di gioiosa aggregazione. Ecco i risultati dei presenti (in ordine alfabetico):

Ciscognetti Ciro (1h 07’ 55”)

Cozzolino Michele (51” 35”)

Di Maio Bruno (44’ 03”)

Formisano Pasquale (55’ 30”)

Imperato Paolo (-)

Provitolo Aniello (50’ 26”)

Zobel Umberto (51’ 43”)

Noi di “Podisticamente” non potevamo non esserci e ci siamo stati, nella prima occasione di una gara su strada in Campania, dopo tanto tempo. La città di Ercolano c’è stata!

Potrebbero interessarti anche...