Un record è sempre un record. E che record!

Un record è sempre un record, specialmente se è un record che nessuno si aspettava, e specialmente se è un record che è arrivato nientemeno che dopo la bellezza di 27 anni!

Veniamo al… fattaccio!

Si è svolta, al Campo Sportivo Virgiliano (NA), in data 8-5-2017, la Fase Regionale del CDS Assoluti. Durante la manifestazione, che ha annoverato dei buonissimi risultati, secondo noi, acquista un risalto particolare quello della staffetta femminile 4×400 della società Astra 2000 di Benevento: le intrepide ragazze hanno stabilito il nuovo record regionale, con il bellissimo tempo di 3’52”14, polverizzando il precedente di 3’53”56 delle ragazze del Cral Napoli fatto registrare non nel lontano, ma nel lontanissimo 1990, a Benevento.

Si può dire che le ragazze beneventane hanno “restituito il favore” alle loro avversarie napoletane, andando a prendersi il record in casa loro come esse fecero 17 anni fa!

Ma chi sono queste valorose ragazze? I nomi…, fuori i nomi! Eccoli, li scriviamo in stampatello maiuscolo, per imprimerli meglio nella nostra “mente podistica”:

GIULIA CONTE, MARTINA ONZA, ANGELA FASULO, ANNALISA SANNINO

Complimenti vivissimi a queste splendide ragazze. Ed anche ai loro preparatori i quali sicuramente sono i più contenti e, in un certo senso, i più meritevoli, per l’incredibile risultato conseguito.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Amici al bar. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento