A San Giuseppe Vesuviano, “sport e solidarietà” a tutta forza

L’ultima coda dell’inverno, non è riuscita a guastare, complice una splendida giornata di sole, la bella manifestazione che si è svolta in data 12 marzo 2017, a San Giuseppe Vesuviano, manifestazione podistica dalla forte connotazione “Sport e Solidarietà”, espressa dalla 16a Maratonina della Solidarietà e dal 5° Trofeo Memorial Biagio Bifulco. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Solidarietà, con il patrocini del Comune di San Giuseppe Vesuviano e l’egida dell’Ente Promozione Sportiva Opes. E inoltre, al fine di ottimizzare la partenza, l’organizzazione ha previsto uno spazio dedicato agli atleti con i pettorali da 1 a 150, in ragione del ranking list M/F ricavato dalla gestione-gare di Pasquale Pizzano che ne ha curato, come al solito in modo impeccabile, anche la classifica generale.

E così i quasi mille atleti partecipanti hanno potuto cimentarsi con tranquillità ed impegno lungo un percorso ben sorvegliato, anche se stranamente leggermente più corto dei previsti 10 km. Durante il passaggio dei tre km, i numerosi spettatori hanno potuto ammirare l’ottimo ritmo di un terzetto che si è già avvantaggiato  sul lungo serpentone degli atleti in competizione. Situazione che grosso modo, almeno nelle prime tre posizioni, si è riproposta all’arrivo. Eccone la classifica, riferita ai primi tre posti maschili e femminili:

 Classifica maschile

  • Nigro Giorgio        31’ 21”  (Pod. Camaldolese)
  • Barretta Antonello     31’ 26”  (Liberi Insieme)
  • Sateriale Domenico 31’38”   (Podismo Benevento)

Classifica femminile

  • Lombardi Marina 36’40”   (Atletica Marano)
  • Palomba Filomena     37’29”   (Nikaios Club Gragnano)
  • Lamberti Loredana    38’26”   (Pod. Cava Costa d’Amalfi)

Al momento, non è ancora possibile stilare la classifica a squadre, ma stando agli iscritti delle numerose società presenti è facile immaginare l’esito finale, che non si dovrebbe discostare dal seguente:

  • Eneas Run 99 iscritti
  • Podistica Frattese 71 iscritti
  • Marathon Club Stabiae 60 iscritti

E’ stata un’esperienza, lo diciamo “a tutta forza”, da ripetere.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gare. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento