La bella e “tosta” gara di San Paolo Bel Sito

In data 26 febbraio 2017, si è svolta la 4a edizione della “Bel Sito Run”, organizzata dal Forum Giovani San Paolo Bel Sito in collaborazione con l’Assessorato allo Sport di San Paolo Bel Sito, l’EPS Opes Italia e l’ASD Antoniana Runners. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ai quasi 400 podisti partecipanti, mitigando la loro fatica per la durezza del percorso che presentava per buona parte del tracciato salite certamente non trascurabili. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie all’efficiente organizzazione e alla competente voce dello speaker, Carlo Cantales, che ha commentato da par suo la manifestazione.

Tutti gli atleti, dai primi agli ultimi, sono giunti al traguardo soddisfatti per aver saputo, ognuno secondo le proprie possibilità, affrontare un percorso che in gergo si dice “tecnico”, eufemismo per non dire forse in maniera brutale “tosto”. Bella gara, quindi, e sorrisi per tutti, atleti e partecipanti, per la qual cosa pensiamo che la “San Paolo Bel Sito” debba considerarsi a pieno titolo una delle manifestazioni più carine e riuscite dell’intero panorama podistico regionale.

A differenza del tracciato, che abbiamo detto essere “alternato”, lo svolgimento della gara è stato “lineare” con gli atleti più veloci, maschili e femminili, in avanti dall’inizio alla fine. Così, già dal primo passaggio, dopo circa 2 km, sarebbe stato possibile definire l’ordine d’arrivo della classifica generale che comunque ha avuto l’esito ufficiale che si riporta, dato tratto dall’ottimo e solito lavoro svolto da Pasquale Pizzano.

Questi i “podi” ufficiali della gara:

Classifica Maschile

  • Nigro Giorgio 34’ 23” (Pod. Camaldolese)
  • Migliaccio Vincenzo 35’03”  (Atl. Caivano)
  • Del Prete Vincenzo 35’16”  (Pod. Frattese)

Classifica Femminile

  • Fierro Maria 42’35”  (La Corsa)
  • Carrano Marilisa 46’18”  (Atl. Scafati)
  • Oliva Filippa 46’45”  (Erco-Sport)

Classifica Società

  • Camaldolese punti 11596  (40 atleti)
  • Frattese punti 10137  (48 atleti)
  • Erco-Sport punti 10014  (42 atleti)

Bella mattinata di sport, quindi, a San Paolo Bel Sito. Un doveroso ringraziamento e un arrivederci alla prossima edizione a tutti coloro che hanno collaborato e reso fattibile il progetto della manifestazione.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gare. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento