Il nuovo sito per chi “vuole bene” all’Atletica Leggera

collaborazioneOgni nuova nascita è una diretta conseguenza di un atto d’amore. Oggi è nato “podisticamente.it”, una dimostrazione pratica della passione per l’atletica leggera e in particolare per il podismo.

Quando si verifica una nuova nascita, i genitori la mostrano con fierezza e con orgoglio a tutti coloro che vengono in visita; e non hanno certo bisogno di “spiegare” i motivi per i quali si è reso “necessario l’evento”. Noi invece, più modestamente “genitori” di un sito podistico, dobbiamo “giustificare” i motivi che ci hanno spinto in questa direzione e dobbiamo “ricercare” perfino di ottenere il plauso dei visitatori, quando invece, per  quelli “naturali”, non si pone affatto il problema.

Noi due, Giuseppe Volpe e Nicola Severini, ognuno per le rispettive competenze, discrete linguisticamente quelle del primo, notevolissime in informatica quelle del secondo, abbiamo pensato di “creare” (si dice così) un “Bar del Podismo”, nel quale convenire virtualmente e stare insieme con gli amici (che ovviamente speriamo numerosi) e con il nostro sport preferito; in semplicità, in serenità.

A suo tempo, ci ponemmo la domanda: “Ma perché esistono tanti Bar Sport dove si parla solo di calcio o al massimo di ciclismo?” La nostra risposta è la nascita di questo sito. In esso ci occuperemo di tutto ciò di cui si occupa il podista-tipo, dal campione al tapascione, nessuno escluso. In che modo? Ognuno invierà del materiale, riferito ad uno degli argomenti del menu presente nella home: articoli, foto, video, eccetera. A patto, ovviamente, che sia degno di essere pubblicato, che non sia cioè volgare oppure offensivo nei riguardi di persone o situazioni.

Nelle nostre intenzioni, in un certo senso, il sito non è nostro, ma vostro; potete e dovete voi, con i vostri invii, renderlo operativo e funzionale, per i vostri bisogni, curiosità, interessi o per qualsiasi altra cosa che vi venisse in mente. Resterà poi a noi sapervi ascoltare e trasformare i vostri contributi e i vostri suggerimenti in realizzazioni trasmissibili nella rete.

Sarà possibile commentare gli articoli e ogni altro contenuto ai fini di una sempre più serena e coinvolgente conversazione, ma non banale, proprio come avviene nei bar, fra amici o fra frequentatori che vogliano magari trascorrere solo un po’ di tempo in maniera rilassata. Per facilitare questo scopo, è presente nella home una messaggeria, per coloro i quali non se la sentissero di trasmettere contenuti maggiormente impegnativi. E, in ultimo, si prevede e si spera che gli argomenti del menu vengano ad ampliarsi e ad arricchirsi ulteriormente proprio in virtù delle proposte che saranno esplicitate dai visitatori.

Benché non sia prevista una registrazione per accedere ad un’area riservata, tuttavia gli amici che vorranno farci gradita visita, dovranno necessariamente inviare qualche loro dato personale (tipo la propria mail), di cui si avrà la massima cura e riservatezza.

Dimentichiamo qualcosa? Fatecelo sapere: “podisticamente.it”!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento